Descrizione
Mentre una dopo l’altra vengono assegnati i vincitori delle varie “disfide”, Porta Romana fa il bis, dopo la vittoria della Gara Musici e Sbandieratori si aggiudica anche il Torneo di Calcio a 7 che si è disputato ieri sera allo Stadio Comunale “E. Faralli”, la macchina organizzativa dell’Ente Palio procede spedita.
Da Domani, mercoledì 11 giugno, dalle ore 19 alle ore 21.00 ed i successivi giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso la sede della Proloco di Castiglion Fiorentino in piazza Risorgimento, è aperta la vendita dei biglietti per il Palio dei Rioni. Ogni persona potrà acquistare al massimo due biglietti. I soci della Proloco, presentando la tessera 2025, potranno accedere all’acquisto di due biglietti in più.Inoltre, i biglietti per il Palio e il Paliotto sono anche disponibili presso i Rioni che avranno un lotto pre-assegnato.
Quest’anno è stato introdotto l’ingresso a pagamento, solo per la Tribuna Valdarnini, anche per il Memorial Gentili (Paliotto), mentre per le tribune di ferro lato “Foce” e lato “Foro Boario” è necessario prenotare il posto che sarà gratuito. Per sabato, quindi, sia per i biglietti a pagamento che le prenotazioni si potranno effettuare presso l’Ufficio Turismo di piazza del Municipio, da giovedì 12 a sabato, con orario 10-13 e 15-17. In alternativa sarà possibile stampare il biglietto gratuito tramite il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-paliotto-memorial-giuseppe-gentili-detto-ciancone-1406902656719?aff=oddtdtcreator
Venerdì 13 giugno, alle ore 12:00 nella sala San Michele del Palazzo comunale, è in programma la conferenza stampa di presentazione del Palio dei Rioni, durante la quale verranno annunciate le ultime novità.
Nella stessa mattina, con ritrovo e partenza alle 9:00 presso il Circolo della Noceta, è in programma la Visita alle Stalle dei Rioni castiglionesi a cui parteciperanno i bambini delle scuole.
A cura di
Contenuti correlati
- 11 settembre, cerimonia al Monumento di via Trento con tre testimonianze straordinarie
- Castiglion Fiorentino ricorda le vittime dell’11 settembre
- Campana nuovi nati
- Seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup” a Castroncello
- Stop alle zanzare - seconda giornata
- “Vino a Frontiere – Il futuro della Valdichiana Doc tra qualità e barriere commerciali, dazi, opportunità e sfide”.
- Santa Maria della Misericordia, 8 e 9 settembre festa patronale a Manciano.
- Seconda edizione della ‘vi' Fonda Cup’
- Da oggi, lunedì 1 Settembre, sarà possibile presentare la propria candidatura per la nomina del Magistrato del Palio dei Rioni edizione 2026
- In vendita il fabbricato nelle colline di Montecchio denominato Madonna di Riccardi
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 13:48