Salta al contenuto principale

Il Tennis Club Castiglionese chiude al secondo posto in classifica il campionato di Serie A2 femminile

Il Tennis Club Castiglionese conclude nel migliore dei modi la sua prima stagione in Serie A2 Femminile: vittoria esterna per 4-0 sul TC Genova e secondo posto finale nel Girone 3, a un solo punto dalla capolista Ata Battisti Trentino.

Data :

14 novembre 2025

Il Tennis Club Castiglionese chiude al secondo posto in classifica il campionato di Serie A2 femminile
Municipium

Descrizione

Il Tennis Club Castiglionese conclude nel migliore dei modi la sua prima stagione in Serie A2 Femminile: vittoria esterna per 4-0 sul TC Genova e secondo posto finale nel Girone 3, a un solo punto dalla capolista Ata Battisti Trentino. Un risultato che conferma il circolo di Castiglion Fiorentino tra le 16 migliori squadre d’Italia e che premia un percorso costruito con spirito di squadra, determinazione e qualità.

Il bilancio parla chiaro: 4 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta per un totale di 13 punti. Numeri che testimoniano la crescita costante di un gruppo capace di competere ad alti livelli e di portare con orgoglio il nome di Castiglion Fiorentino in tutta Italia.

Il circolo ringrazia tutte le atlete - Iva Primorac, Tiphanie Lemaitre, Agnese Gentili, Francesca Galli, Alice Iozzi, Lavinia Mancini, Irene Milighetti e le non impiegate Diletta Cherubini, Giulia Crescenzi, Carolina Pacini - insieme allo staff tecnico, ai capitani Nicola Valenti, Francesco Zucchini e Andrea Bianchi, ai dirigenti Leonardo Grifoni e Valerio Milighetti, agli sponsor e all’Amministrazione comunale per il sostegno costante.

“Siamo orgogliosi di una stagione che rappresenta un traguardo importante per il nostro circolo”, spiega il presidente Giuseppe Pianaccioli. “Le ragazze hanno dimostrato talento e senso di appartenenza, confermando che la strada intrapresa è quella giusta. Continueremo a investire nel settore femminile e nel vivaio, con l’obiettivo di consolidarci in A2 e, perché no, sognare ancora più in grande”.

Il TC Castiglionese saluta così una stagione storica e guarda già alla Serie A2 Femminile 2026, pronto a vivere nuove sfide con la stessa ambizione che ha caratterizzato questa straordinaria annata.

“Dopo un brillante percorso fatto di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, si è chiusa in bellezza, al secondo posto in classifica, la prima stagione in Serie A2 delle ragazze del Tennis Club, che hanno scritto un'altra bella pagina dello Sport Castiglionese”, dichiara il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot