Descrizione
“Che bello è consegnare il Drago Domato al Cassero Volley per la promozione in Serie C”. Scrive così il Sindaco Mario Agnelli sui propri canali social postando una foto insieme alle ragazze e allo staff del Cassero Volley al Piazzale del Cassero.
La premiazione, infatti, si è svolta nella suggestiva cornice del Piazzale del Cassero, proprio sotto la Torre, simbolo di Castiglion Fiorentino e luogo che dà il nome alla squadra di pallavolo castiglionese. Il Sindaco ha consegnato personalmente il riconoscimento alle pallavoliste e ai membri dello staff, omaggiati con medaglie personalizzate raffiguranti San Michele, santo patrono di Castiglion Fiorentino, che sconfigge il drago: è l’immagine simbolo del premio istituito dall’Amministrazione comunale per gli sportivi castiglionesi che si sono distinti per risultati di particolare rilievo.
Un traguardo importante per il Cassero Volley, che torna in Serie C dopo oltre vent’anni, grazie a un percorso costruito con impegno, continuità e determinazione.
A cura di
Contenuti correlati
- XV Parata Nazionale della Bandiera Under 18
- Estate a Castiglion Fiorentino.
- Straordinario parto gemellare al Centro Ippico Serristori
- La Castiglionese vince la Coppa Disciplina 2025/2026 DI ECCELLENZA TOSCANA
- “Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino”
- “Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino”.
- La Toscana A.N.U.U Migratoristi campione d’Italia a squadre. Tra i protagonisti anche i castiglionesi Sergio Fabianelli e Davide Banelli
- “Il Drago Domato” ad Asia Menci
- È successo davvero: il Cassero Volley conquista la serie C.
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2026, 10:11