Descrizione
"Coltiviamo gentilezza, quella che nasce dai piccoli gesti’. È questo uno dei progetti portato avanti dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Nei fiori realizzati dagli studenti della Scuola Ghizzi dovranno essere scritte solo parole gentili. I grandi prendano spunto dai piccoli”.
Così il sindaco Mario Agnelli che l’altro ieri ha partecipato alla giornata conclusiva del progetto nato alcuni mesi fa in seno al Consiglio Comunale dei Ragazzi
Lo scorso lunedì, infatti, i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi insieme all’insegnate di riferimento, Francesca Vestrini, hanno prima consegnato i fiori nelle scuole elementari del territorio e poi si è svolta la semplice cerimonia alla presenza dell’amministrazione comunale.
“Chi ha ricevuto in dono il fiore dovrà scrivere sui petali parole gentili” hanno detto all’unisono i ragazzi.
"Coltiviamo gesti gentili per ricordare l'importanza della gentilezza” – ha sottolineato la dirigente Scolastica, Maria Silvia Corbelli, che ha aggiunto “con questa giornata itinerante nelle scuole vogliamo ricordare che ogni parola gentile è un seme per il futuro”.
Ora il compito passa a chi ha ricevuto sia le piantine, che con cura e gentilezza cresceranno nelle scuole del territorio, sia i fiori di carta che aspettano solo le parole gentili.
A cura di
Contenuti correlati
- Dopo il Presepe Vivente, ammirato da migliaia di persone, ora l’attenzione è per la festa di Capodanno in Piazza del Municipio.
- “Brividi” il cavallo che colleziona vittorie.
- Christmas Jumper Day
- A Porta Romana si commemorano i caduti del bombardamento del ‘43
- Acceso l’Albero di Natale dell’Ente Serristori.
- “Attraverso i nostri occhi”
- Tradizione, prestigio e il valore dello Sport.
- Natale a Castiglion Fiorentino
- Continuano le iniziative a favore della promozione del benessere dei giovani e nella prevenzione dei comportamenti a rischio di dipendenza.
- Tre atlete protagoniste nel 2025 tra la serie A2 FEMMINILE e i raduni tecnici nazionali FITP
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 13:21