Descrizione
Prosegue l’iniziativa delle Politiche Giovanili nell’omaggiare i neo diciottenni di uno zainetto contente la Costituzione. In questi giorni è in atto la consegna agli oltre 130 giovani che hanno compiuto 18 anni lo scorso anno.
La Costituzione che viene consegnata rappresenta la sintesi più alta delle regole di convivenza della nostra comunità; e l’invito dell’Amministrazione comunale è proprio quello di leggerla al fine di comprendere come un paese possa davvero avere, come primo interesse, la solidarietà tra le persone.
“La Costituzione Italiana è la fonte normativa di più alto grado dello Stato Italiano. Sul suo contenuto si poggia il fondamento di uno stato libero e democratico. Leggetela, assaporatela, custoditela con cura, fatene tesoro e siate cittadini responsabili e attenti alla Vostra Comunità” dichiara la consigliera con delega alle Politiche Giovanili, Beatrice Berti.
Oltre alla sacca con il logo troveranno al suo interno la Costituzione Italiana e una lettera di augurio. Si tratta di un piccolo regalo per avvicinare l'Amministrazione alle nuove generazioni, che spesso viene vista come qualcosa di lontano dalla loro sfera di interesse.
Lo zainetto reca il logo delle Politiche Giovanili, presentato nel 2020, che si compone, come un puzzle, di tre parti che stanno a significare cosa sono i giovani;
Per info scrivere una e-mail a consigliere.berti@comune.castiglionfiorentino.ar.it
A cura di
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Presentazione di “Lo chiamavan Brio” di Luca Trippi in Sala San Michele
- La grande musica brasiliana allo Spina con “Pau Brasil” del quartetto Agnelli, Roveri, Giustini e Pasquini.
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Un autunno d’agosto: Castiglion Fiorentino ricorda l’eccidio di San Terenzo Monti
- A Castiglion Fiorentino la presentazione del libro che racconta la storia di Arezzo Wave
- “Dal delitto di Garlasco al caso Garlasco”,
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2026, 09:31