Descrizione
“È certamente segno che a Castiglione c'è una ottima sinergia tra popolazione comune e parrocchie. Questa bella iniziativa è nata per promuovere una cena di beneficenza per i lavori alla chiesa di Sant'Agostino questo gioiello prezioso per tutto il territorio. Un ringraziamento particolare a tutti i promotori a tutti coloro che si sono adoperati a tutti i benefattori da tutti coloro che hanno aderito alla buona causa. Grazie”.
Queste le parole di Don Aimè Stanislas appena saputo il tutto esaurito alla cena di beneficenza, organizzata dall’Unità Pastorale Collegiata, La Nave e Pieve di Chio, in programma domani sera al circolo della “Noceta” per il restauro della monumentale Chiesa di Sant’Agostino.
Dal crollo di una porzione del tetto, che risale al mese di settembre 2014, la Parrocchia di San Giuliano, la Diocesi di Arezzo e l’amministrazione comunale si sono attivati per il recupero e della sua fruibilità affinchè la Chiesa di San Pietro Eremita in Sant’Agostino fosse, non solo recuperata, ma resa fruibile a tutta la collettività.
Tant’è che grazie alla Convenzione stipulata tra Comune, Diocesi e Parrocchia di San Giuliano, al termine dei lavori di restauro, la Chiesa di S. Paolo Eremita in Sant’Agostino diventerà anche un centro polifunzionale in grado di ospitare attività convegnistiche, iniziative culturali e mostre di rilievo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Un anno di amministrazione dell'Ente Serristori per il presidente Marcello Orlandesi.
- Quattro giorni all'insegna del fascino, della musica e dello stile dei mitici anni '50.
- Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
- Il Comune di Castiglion Fiorentino partecipa alla Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo.
- Si rinnova la tradizione del pellegrinaggio notturno da Castiglion Fiorentino a Canoscio.
- Finanziato il progetto di messa in sicurezza della Sr71 presentato dal Comune di Castiglion Fiorentino
- I gruppi consiliari votano unanimemente 3 mozioni.
- Telegram
- Caccia: al via la riconsegna dei tesserini venatori
- Sostituito il trave ammalorato del tetto dell’Auditorium “Le Santucce”.
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 13:43