Ambulanze, facile lamentarsi più difficile fare le cose e noi lo avevamo anche detto

Non spetta a noi difendere la Usl, anzi, quando c’è stato da criticarla, vedi ospedale, casa della salute e servizi non ci siamo tirati indietro.

Data :

6 febbraio 2025

Municipium

Descrizione

Non spetta a noi difendere la Usl, anzi, quando c’è stato da criticarla, vedi ospedale, casa della salute e servizi non ci siamo tirati indietro.  

Quello che non è accettabile è che per pregiudizio politico si critichi oggi quello che si poteva risolvere ieri.

L’Assessore Franceschini, dovrebbe sapere che le decisioni sui servizi territoriali si discutono nella conferenza dei Sindaci della Valdichiana. Il comune di Castiglion Fiorentino nella conferenza cosa ha detto sulla riorganizzazione dei servizi? Forse non c’era e se c’era dormiva.

Se però le fossero sfuggite le decisioni della conferenza dei sindaci, noi un aiutino glielo offrimmo quando, ad ottobre 2024, il nostro Gruppo Consiliare lanciò un allarme sulla situazione precaria che sarebbe derivata dalla riorganizzazione del servizio territoriale dell’emergenza sanitaria.

Allora ci rivolgemmo all’amministrazione comunale segnalando le intenzioni dell’azienda sanitaria.

In quella occasione dicemmo: “Qual è la proposta dell’assessorato alla salute di Castiglion Fiorentino per affrontare questa situazione grave e pericolosa? C’è stato un confronto con la ASL? (…). È in gioco il benessere e la salute di tutta la comunità. “

A questa nostra richiesta l’assessore Franceschini fece spallucce, come a dire “non mi interessa” e oggi, Febbraio 2025, viene a denunciare, per meri scopi politici, che la situazione dell’emergenza urgenza è grave?

Qui o c’è incapacità o c’è malafede. Incapacità di capire le situazioni, malafede nello sperare che le cose vadano sempre peggio per sfruttarle a fini elettorali. Ma con la salute della gente non si scherza!

Chiediamo al Sindaco   a all’Assessore che insieme alle feste, alle riprese televisive, ai selfie, trovino il tempo di occuparsi delle cose serie.

 

GRUPPO CONSILIARE RINASCIMENTO CASTIGLIONESE

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot