Descrizione
Il Capogruppo di Rinascimento Castiglionese ha proposto di dedicare quest’anno il premio della nuova sezione giovani, all’interno del premio letterario “Santucce Storm Festival”, al ricordo di Alberto Castagna, noto giornalista e conduttore televisivo, nato a Castiglion Fiorentino e di cui ricorrono i vent'anni dalla morte.
«Mi sembrerebbe una scelta doverosa» ha dichiarato Paolo Brandi «in considerazione del fatto che Alberto Castagna è sempre rimasto molto legato al suo paese di origine ed ha svolto un'intensa attività di scrittura per altro culminata nella pubblicazione di un libro “La mano sul cuore” in cui “racconta la sua battaglia contro la malattia che, dalle luci della ribalta, lo ha fatto precipitare nell'inferno asettico di un reparto di Terapia intensiva”.
A cura di
Contenuti correlati
- “PREMIO SAN MICHELE D’ORO” ad Alessandro Gervasi, bambino prodigio del pianoforte protagonista del film Rai “Peppino di Capri”
- “Attraverso i nostri occhi” - Raccontare Porta Romana con la fotografia
- Conferita la cittadinanza onoraria al maggiore neozelandese John Robert “Jock” McGruther
- Marky Ramone lancia un video-appello per i corsi di musica della Filarmonica Castiglionese
- Culture contro la paura. L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita Dario Brunori nel doppio evento a Monte San Savino e Castiglion Fiorentino
- La Basilica di San Benedetto, patrono d’Europa, rinasce.
- IV Novembre, le celebrazioni a Castiglion Fiorentino
- “In Vino Veritas”: il territorio castiglionese tra storia, tradizione e innovazione vitivinicola
- Anche nel 2026 Pierpaolo Mangani torna a ricoprire il ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni
- Castiglion Fiorentino, ritorna il Lunch in Family con gli studenti della Cal Poly University.
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:50