Descrizione
Dopo il foglio di via obbligatorio per un uomo che si era reso responsabile di truffe ai danni di alcuni esercizi commerciali di Castiglion Fiorentino, arrivano altri “daspo urbani” nei confronti di due ventenni residenti in un paese della Valdichiana.
L’episodio risale a qualche mese fa e durante quella vicenda i due giovani si erano resi responsabili di condotte penalmente rilevanti ai danni di un esercizio commerciale del centro storico.
Per questo motivo su proposta dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino sono stati emessi due provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Castiglion Fiorentino.
Il “foglio di via obbligatorio” è una misura cautelare emessa dalla Questura nei confronti di individui ritenuti socialmente pericolosi e obbliga la persona ad allontanarsi da un determinato Comune e a non farvi ritorno per un periodo che va da 6 mesi a 4 anni.
Nel caso specifico i due ragazzi non potranno fare ritorno nel nostro comune per un anno, a carico del 20enne, per due anni, a carico del 22enne.
Sul caso interviene anche il sindaco Agnelli che via social scrive. “Per qualcuno risulterà un provvedimento lieve mentre per altri può sembrare efficace. Per me è un provvedimento, è resta un segnale chiaro. Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori.
Mi auguro che non ce ne sia bisogno, ma tutte le volte che serve ringrazio anticipatamente Carabinieri e Questura per i loro interventi che garantiscono il quieto vivere dei cittadini”.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale e Unità Cinofila di Prato impegnate nei controlli antidroga.
- Tutela degli animali
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
- Allerta Meteo
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
- Firmata ordinanza per vietare fiamme libere, articoli pirotecnici, fiamme ornamentali o decorative all'interno dei locali pubblici a Castiglion Fiorentino.
- Quota 100.
- Nella festa del loro Santo Patrono, San Sebastiano, la Polizia Locale di Castiglion Fiorentino stila il bilancio di un anno di attività.
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 12:00