Descrizione
Proseguono i lavori via della Misericordia per la riduzione del rischio idrogeologico.
“I lavori” – spiega il vice sindaco con la delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti – “sono attualmente in corso e comprendiamo pienamente i disagi che cittadini e attività commerciali stanno vivendo in questa fase. Durante gli scavi sono emerse interferenze con sottoservizi non correttamente segnalati, una criticità che ha richiesto l’intervento dei rispettivi enti gestori per poter proseguire i lavori in sicurezza e nel rispetto delle norme”.
Ad oggi quasi tutte le interferenze sono state risolte; ne resta una al centro dell’incrocio, che verrà eliminata nei prossimi giorni. “Questo consentirà” – continua il vice sindaco Milighetti – “la posa della tubazione in calcestruzzo prevista per la mitigazione del rischio idraulico, un intervento fondamentale per prevenire futuri allagamenti e tutelare il territorio”.
La riapertura dell’incrocio e della viabilità è prevista dopo la metà del mese di febbraio.
“Siamo consapevoli dell’impatto che il cantiere ha sulla quotidianità e sulle attività economiche della zona, e per questo stiamo lavorando per ridurre al minimo i tempi. Si tratta di un’opera necessaria e strategica, pensata per garantire maggiore sicurezza e benefici duraturi a tutta la comunità” conclude il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti.
A cura di
Contenuti correlati
- Renato Galletti cittadino onorario di Castiglion Fiorentino.
- Festa di San Valentino per le Coppie d’Oro, di Diamante e di Titanio
- Martedì 17 febbraio ore 16.30 nuovo Consiglio Comunale.
- ANDREA ROGGI – 50 ANNI di CREAZIONE.
- Domani i funerali dell’Arcivescovo Fontana.
- Nuove deleghe agli assessori della giunta Agnelli.
- Installate le ultime postazioni schermate nel centro storico.
- Castiglion Fiorentino celebra l’amore.
- Esumazione dei defunti in 3 cimiteri castiglionesi.
- Conferimento esterno delle pratiche edilizie dell’archivio di deposito.
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 10:14