Descrizione
Martedì 13 maggio, alle ore 21.00 presso l’Auditorium Le Santucce, si terrà l’incontro “Verso il Futuro: il CSI incontra il Terzo Settore”. Durante l’incontro, rivolto principalmente alle Asd, Ssd, Circoli e Aps, saranno trattati argomenti quali la nuova Riforma dello Sport e del Terzo Settore, gli aggiornamenti dello statuto, la gestione di una società sportiva dilettantistica e circolistica, il bilancio e il modello safeguarding.
L’obiettivo è quello di migliorare la gestione e lo sviluppo della società, delle associazioni, gestire le campagne si sponsorizzazione e di investimenti, gestire i bandi e i finanziamenti sportivi ottimizzando l’impiego di risorse.
“Da anni il CSI è sensibile alla formazione delle associazioni del terzo settore”, dichiara Lorenzo Bernardini, Presidente del CSI – Comitato di Arezzo. “Per questo andrà nel territorio, grazie alla disponibilità del Comune per la disponibilità di aver accolto l’iniziativa, per formare dirigenti e responsabili legali di Asd, Ssd, Circoli e APS”.
“Il tema delle nuove normative è un argomento complesso che riguarda tutte le Associazioni del territorio. È sicuramente un privilegio avere la disponibilità del Centro Sportivo Italiano che, con il Presidente Lorenzo Bernardini, potrà illustrare nel dettaglio la Riforma dello Sport e del Terzo Settore e soprattutto potrà essere da supporto alla formazione e alla crescita professionale dei dirigenti di tutte le Associazioni che con l’impegno quotidiano ed al solo scopo di volontariato contribuiscono in maniera determinante alla crescita di tutta la nostra comunità con continue iniziative sociali culturali e sportive”, dichiara l’Assessore con delega al Terzo Settore Alessandro Concettoni.
A cura di
Contenuti correlati
- Open Day delle associazioni sportive
- Asia Menci, la giovane ultra-runner castiglionese si prepara alla Marathon des Sables 2026
- Il giovane arciere castiglionese Elia Botti protagonista a Montalcino
- Giornata di Hunter & Field a Castiglion Fiorentino
- “Pallino d’Oro” edizione 2025 è andato alla coppia Billi-Magi.
- “La camminata degli antichi sentieri castiglionesi”.
- Il Cassero Volley vince il Campionato femminile di Serie D.
- "100 volte Edy": premiato Edimaro Donnini, leggenda castiglionese dell’ultramaratona
- “Ancora il Galla!”: premiato Mister Roberto Gallastroni per l’ennesimo successo da allenatore
- Torneo delle Frazioni, al via la fase finale: stasera le semifinali al Boscatello
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 10:18