RITORNA IL VINTAGE FESTIVAL: A CASTIGLION FIORENTINO ARRIVANO OLTRE 100 ARTISTI.

Data evento:
10 Agosto 2023 - 15 Agosto 2023

Dal 12 al 15 agosto, con anteprima il 10, le strade di Castiglion Fiorentino si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per oltre cento artisti tra musicisti, disk jockey e ballerini e più di 70 espositori all’interno del Market.

Sono questi i numeri del “Vintage Festival” pronto a partire con un’anteprima d’eccezione, in grado di accendere l’estate castiglionese: a Castiglion Fiorentino arriva, infatti, Joe Bastianich con una tappa del tour che, da maggio, lo vede calcare i palchi delle principali venue della penisola, insieme alla band partenopea La Terza Classe. Un viaggio musicale tra le inconfondibili sonorità statunitensi dei generi blues, folk e bluegrass, che si terrà giovedì 10 agosto, alle ore 21.30 nell’area del Garden (Parco Presentini) grazie alla volontà e all’impegno economico e promozionale di tre importanti partner: il main sponsor SETTORE20 e gli sponsor PRINZ e HOPS.

La serata a ingresso gratuito sarà l’occasione per scaldare i motori in vista del Vintage Festival dove da sabato 12 a martedì 15 agosto, le strade di Castiglion Fiorentino si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto dove live music e vinyl set scatenati vi faranno ballare in modo irresistibile. Passeggiando nel Vintage Market ricco di oggetti unici, pezzi speciali che raccontano storie, potrete scovare autentiche chicche e veri tesori da portare a casa e farli diventare parte della vostra storia.

“La sinergia tra amministrazione e commercianti sta facendo crescere il festival e stiamo riscuotendo un grande successo tra tutti i partecipanti. Questo è dimostrato dal notevole afflusso di visitatori registrato durante la scorsa edizioneafferma il direttore artistico, Marco Talladira, al quale gli fa eco il vicesindaco Milighetti che aggiunge “quest’anno il Vintage è stato promosso anche dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo attraverso il sito www.italia.it a dimostrazione che l’evento ha assunto una connotazione nazionale”.

“Una collaborazione sempre costante tra commercianti e amministrazione che ha permesso il potenziamento di eventi e l’allargamento di location” dichiara Stefano Scricciolo di Confcommercio. Tra le novità anche l’allestimento, a cura della Pro Loco, di una sala da giochi all’interno del Chiostro di San Francesco. “Per questa edizione abbiamo realizzato anche delle nuove magliette-gadget che sono disponibili da domani alla sede della Pro Loco e da sabato al Chiostro” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli.

Durante i giorni del Vintage Castiglion Fiorentino non solo attira i turisti ma anche i residenti dei comuni limitrofi. È un evento popolare che attira un pubblico indistinto, famiglie e tanti giovani che, almeno quest’ultimi, non dovrebbero ‘lasciare’ gli strascichi della mala movida” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Martedi 08 Agosto 2023