Terzo appuntamento della stagione primaverile del Teatro Comunale Mario Spina

Giovedì 3 giugno alle 21, L’amore segreto di Ofelia Protagonista la nota attrice, conduttrice televisiva e scrittrice, Chiara Francini

Data di pubblicazione:
02 Giugno 2021
Terzo appuntamento della stagione primaverile del Teatro Comunale Mario Spina

Giovedì 3 giugno alle 21, il terzo appuntamento della stagione primaverile del Teatro Comunale Mario Spina, a Castiglion Fiorentino: in scena, L’amore segreto di Ofelia di Steven Berkoff, con Chiara Francini, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice, e Andrea Argentieri, premio UBU 2019 miglior attore under 35, drammaturgia di Chiara Lagani, per la regia di Luigi De Angelis. Due attori provano a distanza il testo di Berkoff: lei è Ofelia e si immaginava il suo Amleto in modo molto diverso da quello a cui la realtà l’ha messa a confronto. L’amore segreto di Ofelia di Steven Berkoff ha la forma di uno scambio epistolare: si tratta delle ben note lettere che Ofelia, in un punto molto famoso della tragedia shakespeariana, restituisce ad Amleto e il cui contenuto il Bardo tiene nascosto. Lettere erotiche che rivelano l’indicibile di quell’amore tragico e impossibile. Nell’inevitabile incedere del dramma si incastrano questioni nodali anche per la nostra epoca: la distanza tra passione e azione, il rapporto conflittuale con un ruolo obbligato a cui dobbiamo o vogliamo per forza aderire, il sentimento di un tempo implacabile che tutto trascina, la sovrapposizione tra finzione e realtà, sogni e desideri.

 

Chiara Francini inizia la sua carriera a teatro ma si fa conoscere al grande pubblico tramite numerosi ruoli televisivi e cinematografici al fianco di Lillo e Greg (2007), Leonardo Pieraccioni (2007) ed Elio Germano (2008). Nel 2011 vince il premio Guglielmo Biraghi come attrice rivelazione dell’anno al Festival del Cinema di Venezia.
Chiara Lagani e Luigi De Angelis sono i fondatori della compagnia ravennate Fanny & Alexander che nell’arco di 25 anni di attività ha realizzato oltre settanta eventi tra spettacoli teatrali e musicali, produzioni video e cinematografiche, installazioni, azioni performative, e molto altro. L’attore della compagnia Andrea Argentieri ha vinto il premio UBU come miglior attore under 35 nel 2019.

 

Biglietti acquistabili su www.liveticket.it > https://bit.ly/3uz21pi

 

La stagione si svolge in tutta sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti. I posti a disposizione sono 140: le sedute sono distanziate (un posto ogni due sedute), l’uso della mascherina è obbligatorio per il pubblico.

 

A causa delle norme anti-Covid, la prevendita è obbligatoria ed è l’unico modo per accedere allo spettacolo. Questo permetterà di avere posti assegnati nel rispetto del distanziamento.

 

INFO

Giovedì 3 giugno 2021, alle 21, Teatro Comunale Mario Spina

 

L’amore segreto di Ofelia

Pierfrancesco Pisani - Isabella Borettini per INFINITO TEATRO e ESTATE TEATRALE VERONESE in collaborazione con ARGOT PRODUZIONI

di Steven Berkoff

con Chiara Francini e Andrea Argentieri

regia e video Luigi De Angelis

drammaturgia Chiara Lagani

Costumi Francesca Di Giuliano

Scenografie Katia Titolo

Macchinista Raffaele Basile

Fonico Gianluca Meda

Organizzazione Morena Lenti

Amministrazione Riccardo Rossi

 

Teatro Comunale Mario Spina

Via Trieste 6/7 Castiglion Fiorentino

Per info e assistenza telefonare al 339 4074895 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18)

www.facebook.com/teatromariospina

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023