Apertura del Sistema Museale questo fine settimana, un’occasione per tornare negli spazi della cultura in tutta sicurezza.

Sempre domenica seconda uscita trekking con il “Sentiero delle Fonti”.

13 Maggio 2021
Apertura del Sistema Museale questo fine settimana,  un’occasione per tornare negli spazi della cultura in tutta sicurezza.

Il 15 e il 16 maggio 2021, attenendosi alle normative vigenti anti Covid-19,  è prevista l'apertura del Sistema Museale Castiglionese dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00. In questa occasione, sarà possibile visitare inoltre il "Fondo Antico", nucleo originario della Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino ed il "Fondo Tafi", comprendente tutti i volumi della libreria di Mons. Angelo Tafi.

Intanto per domenica mattina, 16 maggio,  è prevista la seconda uscita trekking del “Sentiero del Maggio”. L'escursione si chiama il "Sentiero delle Fonti", lunga circa 7 km, è di difficoltà facile quindi consigliata anche per i bambini dai 6 anni in su. Ritrovo è per le ore 8,30 direttamente al Parco delle Comunanze, partenza della camminata alle ore 9, durata massima 3 ore.

Per info: è possibile contattare Marco Frontini dell’Associazione “Guide Ambientali Escursionistiche Botton D’Oro”.