In occasione della Festa della Toscana, l’Associazione CapoTrave/Kilowatt propone al pubblico un incontro in live streaming dedicato al tema della libertà, giovedì 11 marzo alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival: Untold Freedom, un confronto tra la compagnia artistica Unterwasser e i Visionari di Kilowatt, il gruppo di 40 cittadini della Valtiberina, non addetti ai lavori che, dopo un lungo lavoro di visione e confronto, selezionano 9 dei 50 spettacoli presentati ogni anno al Kilowatt Festival, a Sansepolcro. L’incontro, condotto da Luca Ricci, direttore artistico di CapoTrave/Kilowatt, verterà sul tema della libertà e delle sue declinazioni, a partire dal progetto Untold: presentato alla Biennale Venezia 2020 il progetto è un viaggio introspettivo, frutto di un’accurata ricerca sulle potenzialità del teatro d’ombre. Untold è il non detto, ciò che non può essere elaborato e risolto, un lavoro che attraversa i confini delle libertà e i meccanismi di censura e autocensura individuale. La compagnia Unterwasser, costituita da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, sta lavorando al progetto a Castiglion Fiorentino, in residenza artistica presso il Teatro comunale Mario Spina, la cui direzione è stata affidata a CapoTrave/Kilowatt.
Con questo appuntamento CapoTrave/Kilowatt partecipa alla Festa della Toscana promossa dalla Regione che, dal 2000, celebra l’anniversario dell’abolizione della pena di morte, avvenuta il 30 novembre del 1786 e promulgata da Pietro Leopoldo di Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana.
La festa vuole ricordare quell’avvenimento straordinario, ribadendo l'impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, come elemento costitutivo dell'identità della Toscana.
“Untold freedom” sarà trasmesso live, alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival.
www.facebook.com/kilowattfestival/
www.kilowattfestival.it