Iniziativa promossa da Randstad Spa filiale di Arezzo, Menci & C. Spa e il Comune di Castiglion Fiorentino

Nuovo corso di formazione per saldatori rivolto a soggetti in cerca di occupazione. 12 candidati avranno la possibilità di specializzarsi per reinserirsi nel mondo del lavoro.

06 Febbraio 2021

L’amministrazione comunale rende noto che dal prossimo 8 marzo è previsto l’inizio di un nuovo corso di formazione per saldatori, promosso da Randstad Spa filiale di Arezzo in collaborazione con Menci & C. Spa ed il Comune di Castiglion Fiorentino. Il corso di formazione sarà svolto da Airone P.G. – Centro di Eccellenza dell’Istituto Italiano della Saldatura.  Dopo il successo dell’edizione conclusasi nel mese di gennaio, gli stessi enti hanno deciso di ripetere l’esperienza, stavolta rivolta ad un massimo di 12 persone prive di occupazione. Tutti i partecipanti, qualora portino a termine la formazione e superino i test previsti, otterranno il "patentino" per saldatore, qualifica professionale estremamente ricercata nel mondo del lavoro. Inoltre ad almeno 6 di essi sarà offerto un contratto di lavoro presso la Menci & C. Chiunque sia interessato potrà inviare la propria candidatura all’indirizzo email arezzo@randstad.it entro e non oltre il 19 febbraio.