Riapre il Museo Civico e Archeologico di Castiglion Fiorentino

21 Gennaio 2021
Riapre il Museo Civico e Archeologico di Castiglion Fiorentino

Il Sistema Museale Castiglionese e la Biblioteca comunale riaprono le porte.

Come previsto dalle disposizioni previste dal Dpcm del 15 gennaio 2021, che dispone la riapertura nei giorni feriali per i musei e i parchi archeologici nelle regioni classificate gialle, il Museo da domani è fruibile dalle ore 10.30 alle ore 17.30 con orario continuato. Per la biblioteca, invece, gli orari sono tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 13 e il pomeriggio il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.30.  In ottemperanza delle normative vigenti per contrastare la diffusione del Coronavirus, in linea con i protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19, negli spazi del Sistema Museale Castiglionese sarà ovunque obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale. Inoltre per quanto riguarda il Museo gli ingressi sono contingentati mentre per i gruppi è possibile la prenotazione contattando i seguenti recapiti, info@museicastiglionfiorentino.it e via telefono allo 0575 65 94 57. “Anche se è un avvio parziale, solo nei giorni feriali, questa ripartenza restituisce alla comunità e agli appassionati di arte il piacere di ammirare i capolavori castiglionesi come, tra gli altri, l’opera di Bartolomeo della Gatta, ‘San Francesco che riceve le Stigmate’, o la Croce Santa” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.