In questo periodo così difficile segnato dalla pandemia, dalle restrizioni, dal distanziamento fisico, dall’impossibilità di mantenere consuetudini e tradizioni ci pensano i bambini della Primaria “Ghizzi” (in particolare quelli delle Quarte A e B e quelli della 5a B), a portare un po' di colore e di calore a Castiglion Fiorentino.
Lo faranno in massima sicurezza per rispettare l'appuntamento di dicembre con il “Christmas Jumper Day”.
“Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria” è il messaggio che vogliono trasmettere i bambini anche quest'anno. Per questo, insieme alla mascherina, indosseranno l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo. Donando una piccola cifra poi, potranno essere regalati tanti sorrisi ai bambini che soffrono.
I bambini, rispettando le regole del distanziamento, si ritroveranno venerdì 11, alle ore 12.00, nel piazzale della scuola dove, insieme alla Preside Silvia Corbelli accoglieranno il Sindaco Agnelli e l'assessore Franceschini per un augurio particolare rivolto a tutti:
“Che il Natale del 2020 sia per tutti gioioso e va beh, dai... “contagioso”” Nel senso della spensieratezza e dell'allegria per tutti, ovviamente!