“Pini da Sfogliare”, il bilancio di una seconda edizione  molto partecipata

02 Settembre 2024
“Pini da Sfogliare”, il bilancio di una seconda edizione  molto partecipata

Si è conclusa con successo la seconda edizione di “Pini da Sfogliare”, la rassegna culturale di fine estate ideata dal Comune di Castiglion Fiorentino che si è svolta dal 27 agosto al 1° settembre al Parco Presentini. È stata una sei giorni molto partecipata, a partire dall’evento di anteprima di martedì 27 agosto con ospiti Amedeo Carboni e Alessandro Calori che, nonostante la pioggia, ha registrato una bella affluenza di pubblico alla Sala San Michele di Palazzo Comunale.

Pubblico che non ha fatto mancare la sua presenza anche nelle successive cinque serate presso il Parco Presentini, dove si sono susseguiti gli ospiti Alberto Brandi, Andrea Polo, Massimo Gagliano, Andrea Bindi e Ray Banhoff.

Le serate, moderate dal direttore artistico della rassegna Simona Buracci, sono state delle piacevoli conversazioni al tramonto in una location suggestiva come il Parco Presentini. Per il pubblico, inoltre, c’era la possibilità di fermarsi a cena al ristorante “Garden” in compagnia degli autori.

Una formula vincente quella di “Pini da Sfogliare”, una rassegna giovane ma che sta già diventando un appuntamento fisso di fine estate a Castiglion Fiorentino. E che già guarda alla terza edizione. “Siamo molto felici della risposta di pubblico che c’è stata quest’anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Massimiliano Lachi – questo ci dà la consapevolezza di aver creato un appuntamento culturale che risponde ai gusti delle persone e che non vediamo l’ora di riproporre il prossimo anno”.

𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚
𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙣 𝙁𝙞𝙤𝙧𝙚𝙣𝙩𝙞𝙣𝙤