Festival delle Musiche

“Colmi, Lazzi, Scherzi, Inezie” continua la sua tournée in Val di Chiana. Lo spettacolo viaggiante che porta il teatro sotto le finestre dei suoi spettatori

Data:
30 Luglio 2020
Immagine non trovata

“Colmi, Lazzi, Scherzi, Inezie”, ultima produzione di Officine della Cultura nata durante il lockdown, porta i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo insieme alla voce di petroliniana memoria di Stefano Ferri a salire sul cassone scenografato di un furgone, fornito dalla Nuova Concessionaria Autofficina Giovanili di Arezzo, e a viaggiare tra le strade e le piazze della Val di Chiana.
Lo spettacolo viaggiante dedicato a Ettore Petrolini prosegue la sua tournée, arrivando venerdì 31 luglio alle ore 21:30 a Castiglion Fiorentino nei Giardini di Piazza Matteotti. 
I cinque teatranti-musicisti – Stefano Ferri, Massimo Ferri (chitarra), Luca Roccia Baldini (basso), Gianni Micheli (clarinetto), Mariel Tahiraj (violino) – porteranno il Festival delle Musiche sotto casa degli spettatori, i quali potranno partecipare affacciandosi dai propri balconi e dalle proprie terrazze. Infatti, assistere alle varie esibizioni sarà gratuito e il pubblico potrà omaggiare gli artisti, oltreché con applausi e fischi, anche con un pagamento in natura, ovvero alimenti e beni di prima necessità che saranno interamente devoluti alla Fraternita Federico Bindi.
Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi e Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con Accademia d’Arti Antiche Resonars, Rete Toscana Ebraica e Jazz on the Corner. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona, Civitella in Val di Chiana e Foiano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini. Media partner Teletruria.
Info Festival e prenotazioni per gli eventi gratuiti presso Officine della Cultura 0575 27961 - 338 8431111 - segreteria@officinedellacultura.org. Prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno 16, Arezzo; Circuito Box Office Toscana; TicketONE. Biglietteria: presso il luogo del concerto, apertura un'ora prima dello spettacolo. Con il contributo di Estra e Coingas SpA.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale seguendo le pagine facebook: Festival delle Musiche (www.facebook.com/FestivalDelleMusiche), Festival Musicale Savinese (www.facebook.com/FestivalMusicaleSavinese), Suoni dalla Torre (www.facebook.com/suonidallatorre). Sito internet e programma completo: www.festivaldellemusiche.it

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Agosto 2021