Al via l’ampliamento e revisione delle zone servite.
Previste assemble pubbliche per illustrare tutte le novità alla cittadinanza.
Ci siamo: il piano di riorganizzazione e implementazione del Porta a Porta volge al termine e prevede sia ampliamento delle zone, arrivando a coprire l’85% delle utenze, che la revisione delle zone già servite dal servizio. “Nonostante i progressivi incrementi registrati negli anni, la raccolta differenziata è ancora inferiore al 30%; un risultato che consideriamo positivo, ma che è ancora molto distante dagli obiettivi di legge che fissano una quantità pari al 70%. L’obiettivo è quindi quello di aumentare la percentuale di recupero delle varie frazioni merceologiche” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Ambiente. Il nuovo servizio entrerà in vigore intorno alla metà del mese di Aprile e prevede, come per altro è successo nel passato, la rimozione graduale dei cassonetti.
In questi giorni stanno arrivando a casa dei castiglionesi e nelle prossime settimane
personale incaricato da SEI Toscana (riconoscibile da tesserino) consegnerà al domicilio degli stessi il kit annuale per la raccolta differenziata, comprensivo del materiale informativo per effettuarla correttamente. Per ricevere la dotazione sarà necessaria esclusivamente la firma dell’utente. Cogliamo l’occasione per ricordare che nessuno a nome del comune o di SEI Toscana chiedera’ denaro, pertanto in caso di dubbi, vi invitiamo a contattare l’Ufficio Ambiente al numero 0575.656485.
Per illustrare ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio l’amministrazione comunale,
insieme al gestore SEI Toscana, ha programmato degli incontri pubblici, secondo il seguente calendario:
LUNEDÌ 27 FEBBRAIO al Circolo ACLI NOCETA ore 17.30 e alla Polisportiva MONTECCHIO alle ore 21.
GIOVEDÌ 2 MARZO al Circolo ANSPI MANCIANO ore 17.30 e al Gruppo sportivo BOSCATELLO alle ore 21.
LUNEDÌ 6 MARZO al Circolo ACLI RIVAIO alle ore 17.30 e presso il Circolo culturale CASTRONCELLO alle ore 21.
Auspicando la massima partecipazione si comunica che la presenza agli incontri
NON E’ VINCOLATA alla zona di residenza.
“Il nuovo servizio è una sfida da vincere e una grande opportunità per la nostra città e per l’ambiente. Grazie alla collaborazione di tutti possiamo fare importanti passi in avanti in termini di salvaguardia e tutela del nostro ambiente” conclude Laura Tavanti, assessore all’Ambiente.
locazione
piazza del municipio
comune
castiglion fiorentino