Un nuovo strumento facile, intuitivo e completo.
Diretto, semplice ed integrato. Tre aggettivi per definire il nuovo sito istituzionale e portale turistico lanciato sul web ieri pomeriggio ed illustrato alla stampa questa mattina. Presenti alla conferenza stampa sia l’assessore all’Innovazione Tecnologica, Laura Tavanti, che l’assessore alla Promozione Turistica, Devis Milighetti. Un unico indirizzo
http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it e sullo schermo appaiono due sezioni che ti fanno accedere, cliccando prima sull’una e poi sull’altra, sia al sito istituzionale che al portale turistico. Uno strumento, quindi, facile, intuitivo e completo che garantisce una migliore accessibilità ai servizi del comune di Castiglion Fiorentino. All’interno, infatti, è possibile accedere alle sezioni che corrispondono a tutti gli uffici comunali, con locazioni, personali ed orari, news ed eventi aggiornati per vivere a pieno la realtà del territorio, moduli da scaricare e compilare per ogni evenienza e necessità. È stato istituito lo “sportello segnalazioni”, per una comunicazione più rapida ed efficiente. E per garantire una maggiore trasparenza ci saranno aggiornamenti su elezioni, ordini del giorno, bandi e concorsi. “Al passo con i tempi, dunque, è stato creato uno strumento rinnovato nei contenuti e nella veste grafica che completa il progetto iniziato un anno fa con l’istituzione della app MyCastiglionFiorentino nella quale vengono inseriti contenuti che riguardano il turista ma anche dati istituzionali” dichiara Laura Tavanti, assessore all’innovazione tecnologica. “Castiglion Fiorentino offre al visitatore una molteplicità d’iniziative e attrattive che vanno dall’eno-gastronomia, all’arte e dalla storia alle tradizioni folkloristiche.
Abbiamo pensato d’inserire tutta la realtà castiglionese, rappresentata anche dai tour virtuali come quello del Sistema Museale Castiglionese, in un portale che rappresenta al meglio l’esperienza unica ed indimenticabile che possiamo offrire a chi sceglie la nostra città per trascorrere le proprie vacanze o momenti liberi. Per completezza d’informazioni nei prossimi mesi verranno inseriti a titolo gratuito delle schede degli operatori che lavorano nel campo del turismo” sostiene Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.