Nuovi tavoli, nuove sedute e barbecue funzionante. Iniziata la stagione del Parco delle Comunanze.

03 Agosto 2017
Nuovi tavoli, nuove sedute e barbecue funzionante.   Iniziata la stagione del Parco delle Comunanze.
Caldo torrido e notti insonni. Queste alcune caratteristiche dell’estate 2017 che vede i castiglionesi alla ricerca di posti accoglienti ma soprattutto freschi. Il Parco delle Comunanze, dopo un’attenta opera di restyling, è diventato il luogo ideale per difendersi dalla calura estiva.
Il Parco oggi si presenta come un parco ben curato con nuovi tavoli, nuove sedute e barbecue funzionante. “In questi mesi l’amministrazione comunale si è fatta promotrice per l’organizzazione d’incontri da prima volti a condividere con gli stessi proprietari del parco la volontà di renderlo di nuovo fruibile ai castiglionesi e non solo” racconta il consigliere Marcello Orlandesi che aggiunge “ricevuto, quindi, l'interesse dell'organizzazione Ecoclub, sezione di Castiglion Fiorentino, di offrire a titolo gratuito la propria esperienza e manovalanza per ripristinare il parco, abbiamo messo in contatto i proprietari con i referenti dell'associazione, abbiamo quindi affiancato le parti per la sottoscrizione di un comodato gratuito così che Ecoclub fosse in diritto di poter svolgere opere di riqualificazione dell'area in modo da renderla di nuovo fruibile alla comunità”. Domenica scorsa, si è svolto un incontro conviviale che ha sancito l’inaugurazione della stagione per il Parco delle Comunanze pronto ad ospitare tutti coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo libero immersi nel verde castiglionese. Piena soddisfazione, quindi, del sindaco Mario Agnelli  sulla riuscita del progetto che, conclude, “nonostante la difficoltà incontrata al momento che ho scoperto che il parco era di privati, siamo riusciti a renderlo comunque fruibile al pubblico”.

piazza del municipio