CRISI IDRICA E IDROPOTABILE .

Data di pubblicazione:
12 Agosto 2017
 CRISI IDRICA E IDROPOTABILE .
Pubblicata l’ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti.
 
 
 
 
 
 
 
Vista la scarsità di precipitazioni e delle criticità più volte riscontrate nell'approvvigionamento idrico durante il periodo estivo e vista la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza idropotabile il sindaco Mario Agnelli in un apposita ordinanza dichiara che è fatto assoluto divieto su tutto il territorio comunale di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca o cessata necessità. Si ribadisce, infatti, che è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti.
Sono esclusi dal presente provvedimento parchi e giardini pubblici; per i quali però l’Ufficio Tecnico Comunale è obbligato a limitare al minimo, l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile e utilizzare, per tale scopo, l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative non provenienti dal civico acquedotto. S’invita, pertanto, la
cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.
Il Comando di Polizia Municipale è incaricato della vigilanza e del controllo per l’esatta osservanza del presente Provvedimento.
 
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023