SECONDA EDIZIONE del torneo di calcio a 5 tra ENTI E ASSOCIAZIONI al Villaggio del Giovane

19 Settembre 2017
Grande soddisfazione e obiettivo raggiunto: DA GENNAIO IL VILLAGGIO SARÀ DOTATO DI UN DEFRIBILLATORE

Castiglion Fiorentino città cardio protetta. Ad oggi sono ben 17 i defibrillatori installati in tutto il territorio comunale e da gennaio il Villaggio del Giovane sarà dotato di un DAE. L’obiettivo per l’acquisto è stato raggiunto lo scorso fine settimana durante la seconda edizione del torneo di calcio a 5 che ha visto in campo rappresentanti di Enti Pubblici e Associazioni. Dopo l'esperimento dello scorso anno, il torneo, organizzato dal Circolo ANSPI "Villaggio del Giovane Madonna del Rivaio", ha preso forma, colore e calore. Il calore di 6 squadre e di alcuni sponsor che hanno partecipato all'iniziativa permettendo così l'acquisto di un DAE (Defribillatore Automatico Esterno) che verrà installato, come detto, ad inizio 2018. Si sono sfidati Villaggio del Giovane, Comune, AVIS, VAB, Misericordia e Tennis Club. Sotto la guida dell'arbitro Gianluca e del guardalinee Gioele, i partecipanti (circa 70), driblando i vari impegni dettati dalle loro attività, si sono sfidati con entusiasmo e fair play in un torneo dal sapore buono, di quelli "fatti in casa". La finalissima tra Tennis Club e AVIS, che si preannunciava strepitosa, è stata combattuta fino all’ultimo ed ha visto la vittoria del Tennis Club.

Il Villaggio del Giovane da l'appuntamento al prossimo anno per la terza edizione del torneo e desidera esprimere gratitudine a tutte le squadre partecipanti e agli sponsor. Attraverso la sinergia generata da queste iniziative, il VdG cerca di far conoscere le proprie potenzialità e di coinvolgere nuovi volontari così da poter incrementare e migliorare i servizi offerti.

La classifica finale:
1) Tennis Club Castiglionese
2) Avis Castiglion Fiorentino
3) Villaggio del Giovane
4) VAB Castiglion Fiorentino
5) Misericordia Castiglion Fiorentino
6) Comune di Castiglion Fiorentino

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.villaggiodelgiovane.it, la pagina facebook https://www.facebook.com/VillaggioDelGiovane/ oppure recarsi al bar del circolo in orario di apertura.

piazza del municipio