“Castiglioni da favola” e “Festival della Merenda” al Maggio Castiglionese.

11 Maggio 2018
  “Castiglioni da favola” e “Festival della Merenda” al Maggio Castiglionese.
Fine settimana dedicato ai bambini con le iniziative “Castiglioni da favola” e il “Festival della Merenda”.
Domani, sabato 12 maggio 2018 dalle ore 15,30 Letture animate itineranti a cura della Scuola Infanzia “A. Brogi”.
Un percorso pensato  per bambini e famiglie, lungo le vie e le piazze del centro storico di Castiglion Fiorentino. Quattro postazioni, vari narratori, ma soprattutto tanti bambini. Questi sono gli ingredienti di “CASTIGLIONI DA FAVOLA”, il progetto delle sezioni  2/4/6/7 dell’Infanzia “A. Brogi”, che hanno deciso di raccontare storie magiche in cornici suggestive e affascinanti all’interno della nostra Città: Piazza del Collegio a Porta Romana, Piazzale del Cassero, Casseretto e Piazza del Municipio.
Domani e domenica, a partire dalle ore 15.30, presso l’area del Cassero prima iniziativa del “Festival della Merenda”.
L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e il Sistema Museale Castiglionese distribuirà gratuitamente ai bambini un kit contenente tovaglietta e cestino che potranno poi essere riempite con “pacchetti merenda” acquistabili presso le attività commerciali di Castiglion Fiorentino. Il kit potrà essere ritirato dalle 15.30 alle ore 18.00 presso la sede della Pro Loco o all’ingresso dell’area Museale. Un fine settimana di festa ed allegria, quindi, al quale sono inviati bambini e famiglie per apprezzare le bellezze del nostro territorio sotto l’ombra della Torre del Cassero.