Il primo appuntamento è in programma mercoledì prossimo, 4 luglio alle ore 21.15, Chiesa della Collegiata, con il Requiem di Mozart.
Con “Arie – Percorsi Operistici” va in scena a Castiglion Fiorentino la musica classica. Il progetto, che ha il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, è allestito dall’ “International Young Artists Project”, un’associazione internazionale con sede a Raleigh nel North Carolina (U.S.A.) fondata e diretta da Liz Labelle ed Ellen Williams e vede la collaborazione del musicista cortonese Francesco Attesti. Il primo appuntamento è in programma mercoledì prossimo, 4 luglio alle ore 21.15, presso la Chiesa della Collegiata, con il Requiem di Mozart; l’11 luglio in piazza del Municipio, con l’opera comica “Gianni Schicchi” di Puccini mentre il 9 agosto, presso il Chiostro di San Francesco, sarà la volta del quartetto sax Triskeles a cura di Martists.
Il progetto internazionale Young Artists è proprio questo: un mese intensivo che esplora l'opera, il teatro musicale e la canzone d'arte. I cantanti ricevono lezioni individuali di canto e coaching vocale su ruoli / repertorio preparati. I pianisti interessati al gioco da solista e le opportunità di collaborazione sono guidati da Kent Lyman con gli artisti Francesco Attesti e Hector Moreno.
locazione
piazza del comune
comune
castiglion fiorentino