Musica Classica

04 Luglio 2018
Musica Classica
Requiem” per soli, coro e orchestra
di Wolfgang Amadeus Mozart
Direttori;
Roberto Michele Baldo
Talìa Benasi
Davide Bottarelli
Mary Beth Cameron
Jacqueline Quirk, soprano
Michelle Rice, mezzo-soprano
Michael Perez, tenore
Jack Carmichael, basso
Quartetto d’archi OIDA
Kent Lyman, organo
La soprano Jacqueline Quirk è una delle star del panorama operistico internazionale. Recentemente ha cantata presso la Carnegie Hall come finalista per il Concorso Internazionale dell’Opera Verista.
Quirk possiede una voce molto versatile adatta ai ruoli di lirico spinto. Tra i suoi cavalli di battaglia possono essere annoverati i ruoli di Mimi (La Boheme), Cio-Cio San (Madama Butterfly) e Nedda (I Pagliacci).
Quirk, inoltre, può annoverare nel suo palmarés alcuni dei festival e teatri operistici più importanti al mondo come Hawaii Opera Theatre, Carnegie Hall, Lincoln Center, Kennedy Center, Avery Fisher Hall, Bolzano opera Festival, Buffalo Philharmonic Orchestra, Miami Lyric Opera e molti altri.
Michelle Rice, mezzo-soprano, ha interpretato oltre quaranta ruoli operistici e dozzine di composizioni con orchestra incluso Herodias (Salome), Suzuki (Madama Butterfly), la madre di Antonia (Les contes d’Hoffmann), Lola (Cavalleria rusticana), Carmen (Carmen), Dorabella (Così fan tutte) e Sesto (La clemenza di Tito), con importanti compagnie operistiche come l’Opera di San José, Festival Opera, West Bay Opera, Fresno Grand Opera, Annapolis Opera, Pasadena Opera, Livermore Valley Opera, e l’Opera di Cleveland. Rice è inoltre ricoperto il ruolo di mezzo soprano con la Washington Concert Opera, MidAmerica Productions presso la Carnegie Hall, Monterey Symphony e molte altre. È stata inoltre diretta da Lorin Maazel in Turn of the Screw.
Michael Perez ricopre il ruolo di solista per la seconda volta nel progetto International Young Artists Project. Michael è un giovane tenore lirico di Raleigh, NC e ha ricoperto vari ruoli per la North Carolina Opera Company negli ultimi due anni. Attualmente studia canto presso l’Università del North Carolina - Chapel Hill.
Jack Carmichael, baritono, è un promettente cantante coinvolto nel progetto di International Young Artists Project per il primo anno. Jack in autunno frequenterà il quarto anno presso l’University del North Carolina - Chapel Hill dove ha frequentato le lezioni sotto la guida di Timothy W. Sparks per tre anni. Attualmente sta conseguendo la laurea di I livello in canto. Nel suo tempo libero, Jack suona anche il sassofono e dirige un suo gruppo corale a cappella.
I. Introitus
1. Requiem aeternam (coro e soprano)
2. Kyrie
II. Sequentia