XXII° Premio Internazionale Fair Play Menarini

09 Luglio 2018
XXII° Premio Internazionale Fair Play Menarini

Valdichiana protagonista della tre giorni

Sarà la Valdichiana la protagonista dell’edizione numero ventidue del Premio Internaziona-le Fair Play Menarini. Tanti gli appuntamenti in calendario che troveranno spazio nelle cittadi-ne della vallata.
Il primo appuntamento è il 17 luglio alle 17,30 con lo “Sport in piazza” a Castiglion Fiorentino. Un avvio suggestivo che chiama a raccolta tutte le realtà sportive dilettantistiche castiglionesi.
“Voglio ringraziare il comitato organizzatore - sottolinea il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - Questa vicinanza alla nostra città ci ha reso un’immagine sotto il profilo sportivo e dell’etica dello sport importante e che ormai fa parte del nostro dna. Ci siamo sempre voluti ca-lare nel ruolo di città ospitante perché riteniamo di avere le caratteristiche ideali per il corretto svolgimento una manifestazione di questo tipo. Per noi è un onore accogliere ogni anno i big dello sport ed essere la meta della serata conclusiva e della cerimonia di consegna dei ricono-scimenti”.

Immancabile il supporto da parte di Confagricoltura che, anche quest’anno, torna al fianco del-la manifestazione.
“Un connubio che si rinnova e diventa sempre più deciso - sottolinea Luca Ginestrini direttore dell’area organizzativa nazionale di Confagricolatura - perché dobbiamo portare avanti i valori etici e morali di un corretto stile di vita. Il principio di correttezza, promosso dal Fair Play, è si-curamente uno di quelli al quale dobbiamo tenere di più”.