Domenica scorsa, 5 Agosto, giornata memorabile per il Parco delle Comunanze! Finalmente è stata inaugurata una fontana per l'erogazione dell'acqua, a servizio della comunità.
Un percorso, quello della riqualificazione dell'intera area, nato tre anni fa, fortemente voluto dall'amministrazione Agnelli ed in particolare dal consigliere Marcello Orlandesi, reso possibile grazie anche alla disponibilità dell'associazione Ekoclub International di Castiglion Fiorentino, che ha messo a disposizione uomini e mezzi provvedendo alla ripulitura del parco dagli arbusti crollati e pericolanti ed all'istallazione di nuovi arredi.
Lo scorso anno, quindi, è stato realizzato un pozzo e domenica 5 Agosto, grazie anche alla donazione del Circolo Fratelli d'Italia "Luigi Cadorna" di Castiglion Fiorentino, è stato possibile inaugurare la fontana alimentata da sistemi ad energia rinnovabile, sempre attiva per tutti i cittadini.
“Un progetto, quindi, che ogni anno si migliora al fine di rendere vivo il nostro parco, così che possa offrire finalmente servizi a tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo immersi nel verde di una delle nostre incantevoli colline” dichiara il consigliere comunale Marcello Orlandesi.
locazione
piazza del comune
comune
castiglion fiorentino