Concluso il laboratorio di archeologia sperimentale, frequentato da 700 bambini, il museo partecipa a “S-passo al Museo”.

24 Agosto 2018

700 bambini hanno frequentato, quest’anno, l’archeocampus di Castiglion Fiorentino, il laboratorio di archeologia sperimentale, già collaudato durante le sessioni didattiche invernali del Museo, ma ampliato e migliorato, in questo periodo estivo, sia in termini di contenuti che di supplementi didattici, quali mini-aree di scavo e laboratori manuali di arte.  “Siamo contenti di aver potuto offrire un servizio gratuito alla popolazione che ha potuto coniugare oltre ad un momento di svago per i bambini anche un aspetto didattico e culturale, quindi ricreazione e apprendimento per i bambini non solo di Castiglion Fiorentino ma anche dei paesi limitrofi che hanno richiesto di partecipare” dichiara Silvia Del Giudice, assessore ai Servizi Sociali.
Terminata, quindi, coon successo questa iniziativa il museo, comunque, non chiude i battenti e partecipa ai campus settembrini denominati “S-passo al Museo” realizzati gratuitamente grazie al contributo di Regione Toscana, in collaborazione con i sette musei della Valdichiana.
Castiglion Fiorentino ospita i bambini dei sei comuni che partecipano all’iniziativa venerdì 14 settembre.