Concerto dell’Orchestra da Camera “Die Zarge”.

28 Agosto 2018
 Concerto dell’Orchestra da Camera “Die Zarge”.
Giovedì 30 agosto ore 21.30, Chiostro di San Francesco.

Ingresso libero.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, ritorna per la quarta volta l’Orchestra da Camera “Die Zarge”. Giovedì 30 agosto alle ore 21.15 presso il Chiostro di San Francesco (ingresso gratuito) si esibirà su musiche, tra gli altri, di Franz Schubert, Wolfang Amadeus Mozart e
Felix Mendelssohn. Solista Katharina Waldmann (Viola). Il concerto è diretto dal maestro
Bernhard Tluck

L`orchestra è stata fondata nel 1975 a Monaco e nel frattempo è molto apprezzata anche oltre il confine della capitale bavarese. Nel 2015 l`ensemble ha festeggiato il suo 40° anniversario. L`assessore culturale di Monaco, il signor Küppers, ha scritto: “L`orchestra DIE ZARGE ha mantenuto costante il proprio alto livello artistico, sia in Baviera che in Italia, specialmente in Toscana”. Nel novembre del 2016 l`ensemble è stata insignita del Premio per la Cultura a Pasing, quartiere della città.
Garante di questo successo è il Maestro Bernhard Tluck che la dirige dal 1980. Il direttore d’orchestra lavora con i musicisti non professionisti con enorme competenza e profondo entusiasmo. In tal modo ha creato presso i musicisti una gioia contagiosa per fare musica, stabilendo un forte legame tra loro e il pubblico.