Domani ore 17 al Museo Civico Archeologico presentazione del libro "Children Book" a cura di Gea, Global Ecological

23 Novembre 2019
Domani ore 17 al Museo Civico Archeologico presentazione del libro "Children Book" a cura di Gea,  Global Ecological
AssociationGEA
GLOBAL ECOLOGICAL ASSOCIATION: PROGETTO CHILDREN BOOK

Siamo in Africa, ma siamo italiani.
Siamo donne, quasi tutte. Abbiamo una passione, la natura, e sappiamo quanto è importante preservarla.  Per farlo, abbiamo fondato un’associazione, che parte con un progetto educativo, un progetto sociale e un progetto di salvaguardia degli animali a rischio di estinzione.
Queste tre linee di azione hanno un obiettivo comune, mettere in atto l’ecologia a livello globale, per lasciare ai nostri figli un mondo di cui andare fieri. Un mondo dove esisteranno ancora leoni, elefanti, licaoni, ghepardi e tutte queste specie fantastiche che se non protette, tra vent’anni saranno soltanto un ricordo, personaggi di favole e foto sbiadite. Con il nostro primo progetto, partiamo dal Botswana, che è considerato uno degli ultimi paradisi per la fauna selvatica Africana. Qui elefanti, leoni e licaoni rappresentano quasi la metà dei superstiti di queste specie a grave rischio di estinzione. Anche qui però la costante crescita della popolazione e l’espansione dei terreni agricoli sta progressivamente riducendo gli habitat naturali, provocando gravi conseguenze per queste e per molte altre specie animali.
Abbiamo pensato ad un libro, una raccolta di storie in lingua inglese, scritto e illustrato dai volontari, che racconta storie della savana.
Questo libro, sarà uno strumento educativo per bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, con messaggi di conservazione e rispetto per la fauna selvatica, oltre che un sussidio per lo studio della lingua inglese; il ricavato della raccolta fondi sarà interamente devoluto al raggiungimento dell’obiettivo finale: stampare 1000 libri da donare ai bambini del villaggio di Tsetsebwje perché imparino a conoscere e amare la natura che li circonda.

L’estinzione è per sempre, abbiamo poco tempo, ma possiamo fermarla.
GEA.
Global Ecological Association