IL "NATALE BUONO” di Castiglion Fiorentino

02 Dicembre 2019
IL "NATALE BUONO” di Castiglion Fiorentino
Il Comune di Castiglion Fiorentino vi augura un Natale buono.  L’aggettivo dopo il sostantivo non è messo lì per caso. Perché quello che andrà in scena a Castiglion Fiorentino non è soltanto il solito augurio di Natale, ma un nuovo modo, anzi un buon modo per l’appunto, di festeggiare tutti insieme la festa più importante dell’anno. Con tutta la sua autenticità. E non solo perché il Natale ci rende tutti più buoni. O almeno, non solo per questo. Ma perché sia l’occasione per riscoprire tutto quello che di buono abbiamo intorno. Un Natale Buono come la genuinità del nostro centro commerciale naturale, come i regali scovati nei nostri negozi o tra le bancarelle di un Xmas Market. “Un Natale Buono con un’attenzione particolare verso il volontariato e alla solidarietà, un evento su tutti la cena del 13 dicembre, “Cena della Solidarietà”, a favore di coloro che hanno bisogno e verso il sistema economico del territorio. E’ stato, infatti, deciso di proporre un meccanismo incentivante per il commercio dove i bambini riceveranno un buono da 5 euro da spendere negli eservizi commerciali di Castiglion Fiorentino” dichiara il vice sindaco, Devis Milighetti, con la delega allo Sviluppo e Promozione del Territorio. Il “Natale Buono” sarà, quindi, spettacolare e magico, con tanti appuntamenti diffusi per divertirsi, riflettere, scoprire, sognare e gustare. A partire da questo fine settimana, 7 e 8 dicembre, quando sarà di scena lo “Xmas Market” del “Natale Buono”, un market dall’anima buona, ospitato in un borgo già scrigno di negozi, mostre scambio ed artigiani. La magia del "Natale Buono" arriverà anche dalle performance artistiche itineranti, dai corner musicali e dalla selezione di buoni sapori locali da gustare da pranzo a cena.