"La piccola Fiammiferaia"

12 Dicembre 2019
"La piccola Fiammiferaia"
E sotto l’albero di Montecchio Vesponi domani sera, ore 20.30, Polisportiva Montecchio Vesponi, si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Cena di Beneficenza” pro Caritas. Durante la manifestazione sarà proiettato il film di animazione “La Piccola Fiammiferaia”. La piccola fiammiferaia è un progetto di animazione offerto alla Caritas diocesana da un gruppo di giovani ideato per sensibilizzare le persone riguardo al vasto mondo delle povertà, oggi più che mai presenti nei nostri territori. Il progetto ispirato alla fiaba di Andersen vede il coinvolgimento di un gruppo di giovani che hanno lavorato per 9 mesi alla preparazione del film/animazione (un cortometraggio della durata di 22 minuti). I temi presenti nella sceneggiatura riguardano l’alterità, la diversità, la povertà, l’indifferenza, con un forte invito finale a porsi delle domande e a sensibilizzarsi attorno ad un nuovo stile di vita.