Una 40tina i partecipanti al quarto Concorso dei Presepi indetto dalla locale sezione Avis.
4 le categorie in gara. Per i privati hanno partecipato 12 presepi, 6 i plessi scolastici, tra infanzia e primaria, che hanno presentato un presepe, 3 le parrocchie ma è la sezione social che ha registrato una grande partecipazione. Foto e video arrivano sia da Castiglion Fiorentino e zone limitrofe che dalla vicina Firenze ma anche da Bologna e dalle due grandi isole italiane come la Sicilia e la Sardegna. L’eco del concorso, dunque, ha travalicato anche il mare. La premiazione si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 12 presso sala San Michele, palazzo comunale.
“Siamo soddisfatti per questa grande partecipazione che va oltre le nostre più rosee aspettative. Sta riscuotendo un notevole successo il premio “Social” che prevede la partecipazione inviando via facebook o via instagram la foto del presepe. Ogni anno migliaia di italiani allestiscono il tradizionale presepe per Natale: da Nord a Sud è possibile ammirarne innumerevoli versioni diverse, dalle più semplici a quelle più particolari e ci piace pensare che, grazie anche al nostro concorso, è possibile vedere la creatività e l’immaginazione che ognuno di noi mette per allestire il presepe” dichiara Gabriele Giommetti, presidente della sezione Avis di Castiglion Fiorentino.
“Un plauso all’Avis per le iniziative che ogni anno mette in campo a favore della collettività. Un modo brillante e moderno per parlare della donazione del sangue e di come sia importante per tutti noi rimarcando il nostro legame con le tradizioni cristiane” conclude il sindaco Mario Agnelli.
(FOTO REPERTORIO)
locazione
piazza del comune
comune
castiglion fiorentino