Ci ha lasciato il Maestro Fabio Gigli, 30 anni alla guida della Filarmonica Castiglionese.

17 Gennaio 2020

La passione per la musica lo ha accompagnato per tutta la vita, e di pari passo anche l’affetto per Castiglion Fiorentino.
Ieri sera è scomparso il Maestro Fabio Gigli, per quasi 30 anni alla guida della Filarmonica Castiglionese. “E’ arrivato a Castiglion Fiorentino i primi anni 90” – ricorda il Presidente della Filarmonica Castiglionese Andrea Paglicci Reattelli – “e insieme abbiamo ulteriormente avvicinato le persone alla storica Filarmonica realizzando i corsi di musica per i più piccoli fino ad arrivare ad oggi con tantissimi giovani che frequentano le lezioni. È stato lo stesso maestro Gigli ad indicare nella persona del maestro Meucci il suo successore”. Il maestro Fabio Gigli anche gli ultimi anni veniva a Castiglion Fiorentino 4 volte a settimana per seguire le lezioni di musica. “Mi ricordo i tanti e numerosi ‘incontri’ con i cinghiali che di volta in volta ci raccontava” conclude il Presidente Paglicci Reattelli.
I funerali del Maestro Fabio Gigli, 93 anni,  si terranno oggi, 17 gennaio, alle ore 15.30 presso la Chiesa Propositura di Anghiari.