Sparatoria alla Texas A&M University. “All'Università Americana e ai familiari delle vittime la mia vicinanza e la mia rinnovata stima frutto di una collaudata amicizia tra popoli” afferma il sindaco Mario Agnelli.

04 Febbraio 2020
Sparatoria alla Texas A&M University.  “All'Università Americana e ai familiari delle vittime la mia vicinanza e la mia rinnovata stima frutto di una collaudata amicizia tra popoli” afferma il sindaco Mario Agnelli.

Ancora una sparatoria in un college americano. Questa volta teatro della tragedia, due morti e un ferito, è l’università della Texas A&M University. Un episodio che tocca da vicino Castiglion Fiorentino vista i rapporti di collaborazione e di amicizia con l’università americana grazie alla presenza ormai trentennale del college Santa Chiara Study Center a Castiglion Fiorentino. “Ho potuto ammirare l'efficienza, la civiltà e l'avanguardia di uno dei più grandi poli universitari americani e credo che solo quest’uso indiscriminato di armi possa aver provocato questo duplice omicidio”. È questo il primo commento a caldo del sindaco Agnelli dopo aver saputo dai media dell’accaduto. Solo qualche mese fa lo stesso sindaco insieme all’assessore Lachi era ospite della Texas A&M University per celebrare i 30 anni della presenza degli studenti americani a Castiglion Fiorentino. “All'Università Americana e ai familiari delle vittime la mia vicinanza e la mia rinnovata stima frutto di una collaudata amicizia tra popoli” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Castiglion Fiorentino

Arezzo