Il Comune di Castiglion Fiorentino, aderisce all’iniziativa del CNR-IFC di Pisa, coordinata da ANCI e con il supporto professionale di FederSanità, riguardo la problematica del gioco d’azzardo. Le limitazioni imposte dal lockdown e l’incombenza di una grave crisi economica potrebbe spingere una larga parte della cittadinanza a cercare fortuna e rifugio nel gioco d’azzardo, come già dimostrano i dati legati alla crisi economica del 2008. A questo link
https://epid-prod.ifc.cnr.it/gaps/index.php/667576, tutti i cittadini, giocatori e non, che vorranno, troveranno un questionario che permetterà alle amministrazioni locali di monitorare e capire l’incidenza di questo fenomeno in questa particolare fase storica e conseguentemente, di poter prendere provvedimenti adeguati al fine di limitarne la diffusione.
“Voglio ringraziare tutti i cittadini che, compilando il questionario, ci aiuteranno ad affrontare una problematica già seria di per sé e che rischia di deflagrare, visto lo scenario socio-economico che ci troviamo ad affrontare” conclude l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.