MISURA STRAORDINARIA PER IL SOSTEGNO AL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE CONSEGUENTE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19.

05 Maggio 2020
 A partire dal giorno 30/4/2020 e fino al giorno 25/5/2020, è possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario a sostegno del canone di locazione, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana. Il contributo straordinario è destinato specificamente ai lavoratori dipendenti e autonomi che in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro.
Il contributo della presente misura straordinaria sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione, in misura non superiore a € 250 mensile, comunque modulato, sulla base delle risorse economiche disponibili. Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso.
Le graduatorie saranno formate sulla base delle fasce ISE:
- Fascia “A”: valore ISE uguale o inferiore all’importo di Euro 13.338,26;
- Fascia “B”: valore ISE compreso tra l’importo di Euro 13.338,26 e l’importo di Euro 28.684,36;
In caso di parità di valore ISE tra due o più nuclei, la posizione in graduatoria verrà determinata in base ai seguenti criteri di precedenza, applicati nel seguente ordine:
Numero e età dei minori presenti nel nucleo: dando precedenza al nucleo con numero maggiore di figli e età più bassa dei minori;
Presenza di soggetti con invalidità o con disabilità.
Tutte le informazioni per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito del comune, www.comune.castiglionfiorentino.ar.it. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:
1.inviata all’indirizzo mail dedicato: domande.sociale@comune.castiglionfiorentino.ar.it (seguirà risposta di ricevuta);
2. spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Castiglion Fiorentino – P.zza del Municipio n. 12 – 52043 Castiglion Fiorentino (AR), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”.

Castiglion Fiorentino

Arezzo