Salta al contenuto principale

Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.

Dopo le due semifinali, nel pomeriggio al PalaMeoni la finale che ha visto trionfare il Club Arezzo.

Data :

16 febbraio 2026

 Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
Municipium

Descrizione

Anche quest’anno, la grande pallavolo giovanile torna protagonista a Castiglion Fiorentino con le Finali Under 14 Femminili nel ricordo di Chiara Polidori.

 

 “Una giornata che per noi del Cassero Volley rappresenta sempre un momento speciale” – spiega Gabriele Iebba, responsabile Asd Cassero Volley – “un’occasione per ricordare Chiara, nostra atleta prematuramente scomparsa, e per sentirla ancora vicina attraverso ciò che più amava… la pallavolo”

 

E come da tradizione, quindi, ieri si è svolto il Memorial Chiara Polidori, giunto alla sua 18ª edizione.

In campo, nella mattinata, si sono disputate le semifinali: Capolona Subbiano vs Club Arezzo, presso il PalaMeoni a Castiglion Fiorentino, ed ha visto la vittoria del Club Arezzo per 3 a 2, e CUS Siena vs Volley Arno Montevarchi a Foiano della Chiana ed ha visto la vittoria del Volley Arno Montevarchi per 3 a 1. Nel pomeriggio, una finale bellissima e combattuta ha visto affrontarsi Club Arezzo e Volley Arno Montevarchi, regalando emozioni fino all’ultimo punto e che ha visto il trionfo del Club Arezzo per 3 a 1.

 

“Complimenti a tutte le squadre partecipanti e soprattutto alle atlete, protagoniste di una giornata intensa, sportiva e ricca di valori” conclude Gabriele Iebba.

 

Presenti alla premiazione, tra gli altri, i familiari di Chiara Polidori, la mamma Luciana e la sorella Egle


“Partecipiamo sempre con piacere a questa iniziativa, il Cassero Volley è stata la nostra vita, la nostra adolescenza, mia e di Chiara, e con loro abbiamo tanti ricordi” racconta Egle – “è stata una bella manifestazione e come ha ricordato mia madre, Luciana, dagli spalti c’è stato un bel tifo. Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile l’evento in memoria della nostra casa Chiara”.   Chiara Polidori rimase vittima di un incidente stradale nell’autunno del 2007 e da allora “continua a vivere nel ricordo di tutti noi, ogni anno, dentro questa giornata” concludono all’unisono la mamma Luciana e la sorella Egle.

 

“La pallavolo come momento di unione nel ricordo di Chiara che unisce sport e memoria in modo impeccabile. Ringrazio per la partecipazione a questa edizione CUS Siena, Club Arezzo, Volley Arno Montevarchi e Capolona-Subbiano Pallavolo”  conclude il sindaco Mario Agnelli.

 

 

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot