Salta al contenuto principale

Si riaccende il grande albero di Montecchio Vesponi

Illuminate le 670 lampadine al led alla presenza del sindaco Agnelli

Data :

7 dicembre 2025

Si riaccende il grande albero di Montecchio Vesponi
Municipium

Descrizione

 

Si è rinnovata anche quest'anno la tradizione dell'accensione del grande albero luminoso di Montecchio Vesponi, ideato e realizzato dalla Polisportiva della frazione castiglionese. 

 

Un appuntamento immancabile che da ieri sera ha visto la collina di Montecchio, dall'ingresso del castello fino al confine della Sr71, illuminarsi a festa in vista del Natale.

 

"Non sarà l’albero di Natale più grande del mondo ma da 25 anni è il più bello di tutti” ha detto il sindaco Mario Agnelli al momento dell’accensione. 

 

“E’ un appuntamento che si rinnova tutti gli anni dal 2000 e impegna in modo considerevole, e per diversi giorni, i volontari che si prodigano per il suo allestimento” sottolinea il presidente della Polisportiva Montecchio Vesponi, Leonello Cangeloni.

 

670 led di ultima generazione e oltre 1000 metri di cavo, tra elettrico e d'acciaio, hanno permesso di realizzare, con grande accuratezza e precisione, il perimetro di un gigantesco abete natalizio addobbato, all'interno, con sfere luminose. 

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 13:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot