Descrizione
Si è rinnovata anche quest'anno la tradizione dell'accensione del grande albero luminoso di Montecchio Vesponi, ideato e realizzato dalla Polisportiva della frazione castiglionese.
Un appuntamento immancabile che da ieri sera ha visto la collina di Montecchio, dall'ingresso del castello fino al confine della Sr71, illuminarsi a festa in vista del Natale.
"Non sarà l’albero di Natale più grande del mondo ma da 25 anni è il più bello di tutti” ha detto il sindaco Mario Agnelli al momento dell’accensione.
“E’ un appuntamento che si rinnova tutti gli anni dal 2000 e impegna in modo considerevole, e per diversi giorni, i volontari che si prodigano per il suo allestimento” sottolinea il presidente della Polisportiva Montecchio Vesponi, Leonello Cangeloni.
670 led di ultima generazione e oltre 1000 metri di cavo, tra elettrico e d'acciaio, hanno permesso di realizzare, con grande accuratezza e precisione, il perimetro di un gigantesco abete natalizio addobbato, all'interno, con sfere luminose.
A cura di
Contenuti correlati
- Castiglion Fiorentino saluta la primavera con il “Festival del Gioco”
- Avviso
- Castiglioni Film Festival dal 23 al 26 luglio.
- Torna il “GRAN GALÀ DELLO SPORT – CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO” -
- indagine sul reddito e le condizioni di vita da parte dell’Istat.
- Dopo il Palio dei Rioni, Castiglion Fiorentino torna a correre: arriva il “Gran Premio del Mezzosangue”
- “Per il coraggio dimostrato andando oltre il proprio dovere”.
- 23° cerimonia in memoria del Sovrintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri.
- Visita dei Carabinieri Forestali
- Aperto il bando per l’assegnazione degli alloggi ERP. C’è tempo fino al 13 aprile per presentare la domanda.
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 13:58