Descrizione
In occasione della settima edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, in programma dal 4 al 13 ottobre 2025, il Comune di Castiglion Fiorentino partecipa all’iniziativa con una mattinata dedicata alla conoscenza e alla prevenzione.
Venerdì 10 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30, in Piazzale Garibaldi, il Comune di Castiglion Fiorentino e la locale sezione VAB saranno presenti con mezzi e stand informativi per sensibilizzare la popolazione sulle buone azioni da mettere in pratica per mitigare eventuali rischi durante gli eventi calamitosi.
L’obiettivo è quello di diffondere una cultura della sicurezza e della consapevolezza, illustrando il lavoro quotidiano dei volontari e fornendo indicazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di emergenza.
La Settimana Nazionale della Protezione Civile è stata istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio di disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.
A cura di
Contenuti correlati
- Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
- Ieri l’incendio che ha bruciato oltre un ettaro di terreno tra oliveti e macchia.
- Istituito il periodo a rischio incendi boschivi dal 21 giugno
- L' Ufficio Mobile operativo sia per protezione civile sia per antincendio per la gestione delle emergenze è l’ultimo entrato in casa Vab.
- “Incendi boschivi diamoci un taglio”
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 10:58