Descrizione
Nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, il Comune di Castiglion Fiorentino celebra le coppie che nell’anno appena trascorso hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’oro e le nozze di diamante.
Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, nella Sala San Michele di Palazzo Comunale, decine di coppie residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino hanno ricevuto il saluto e l’omaggio da parte del Sindaco Mario Agnelli e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo emozionante traguardo.
L’evento, che a Castiglion Fiorentino è un appuntamento fisso ormai da anni, rappresenta una bella occasione per onorare l’amore e la dedizione di coppie di coniugi che hanno condiviso un percorso di vita lungo cinquant’anni o più. È un momento di festa ma anche di riconoscimento, non solo per i festeggiati, ma anche per un’intera comunità che celebra i valori dell’unione, del rispetto e della famiglia.
“Per noi San Valentino è festeggiare le coppie dei nostri genitori e dei nostri nonni che hanno detto il fatidico “sì” almeno mezzo secolo fa”, dichiara il Sindaco Mario Agnelli. “Congratulazioni a tutti quelli che abbiamo avuto la possibilità di festeggiare e anche quelli che non sono potuti venire stasera”, conclude Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Canoscio, si rinnova la tradizione del pellegrinaggio da Castiglion Fiorentino.
- Il consiglio comunale si è fermato per ricordare Alessio Rosadi.
- Miss Italia fa tappa a Castiglion Fiorentino.
- Prima della pausa estiva si riunisce il consiglio comunale di Castiglion Fiorentino.
- A Castiglion Fiorentino si celebra Santa Cristina, patrona della frazione omonima in Val di Chio
- Anche il comune di Castiglion Fiorentino chiede la Riapertura H24 del Reparto di Ortopedia e Chirurgia all'Ospedale della Fratta.
- Palio di Siena, dopo i capitani, il comune di Siena ha confermano il mossiere Renato Bircolotti per la Carriera di agosto.
- Sant’Agostino torna alla città: firmato il patto d’intenti tra Comune e Diocesi
- Da oggi e fino al 30 settembre è possibile presentare la domanda per le agevolazioni Tari per utenze domestiche.
- Gesto di grande senso civico: turista restituisce un borsello smarrito
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 18:29