Descrizione
"In considerazione delle numerose segnalazioni pervenute e delle ripetute violazioni del codice della strada per eccesso di velocità, in particolare sulle strade secondarie del nostro territorio comunale, la Polizia Municipale in accordo con l’Amministrazione comunale comunica che da lunedì 16 giugno sottoporrà i tratti di competenza comunale avvalendosi di apparecchiatura telelaser per il controllo della velocità al fine unico di salvaguardare e tutelare la sicurezza dei cittadini, che si tratti di pedoni o che si trovino alla guida di auto, moto o motorini"
Lo comunica il sindaco Mario Agnelli che, visto l’argomento, si affida anche ai social proprio per cercare d’informare tutti i cittadini con ogni mezzo possibile.
Il telelaser è un dispositivo utilizzato dalle Forze dell'Ordine per rilevare la velocità istantanea dei veicoli. Funziona emettendo impulsi laser infrarossi e misurando il tempo impiegato per raggiungere e tornare dal veicolo, consentendo, così, di calcolare la velocità. I telelaser possono essere utilizzati per rilevare sia le infrazioni del Codice della Strada che le violazioni dei limiti di velocità. Proseguono, quindi, i controlli della Polizia Municipale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine in particolare sulle strade secondarie.
Da lunedì prossimo, infatti, le pattuglie dedicate alle verifiche con telelaser saranno operative nei tratti di competenza comunale il tutto per garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine.
“Ci sta a cuore l’incolumità degli utenti della strada” conclude il sindaco Mario Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cortona, il Capitano Roberto Pivotto in visita a Castiglion Fiorentino.
- 4 ottobre celebrazioni per il patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.
- Ente Serristori Bilancio 2024: chiuso con un utile di oltre 41 mila euro.
- Avviso per la presentazione della candidatura attraverso invio di curriculum vitae per la nomina di due consiglieri.
- Delegazione del Comune di Dalifort - Foirail in visita a Castiglion Fiorentino
- Festa della Misericordia, inaugurata la nuova ambulanza donata da Aubrey M. Daniel III
- “Punti di contatto”, inaugurata la personale di Luna Berlusconi.
- SCI.RE 2025–2027 - Iscrizioni entro il 6 ottobre.
- Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino.
- Intervento su via Cupa e via della Misericordia: aggiornamenti e modifiche in corso d’opera
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:19