Descrizione
Il mondo del lavoro vive da anni un paradosso micidiale: da un lato le aziende cercano professionalità che non riescono a trovare; dall’altro tante persone non riescono a collocarsi.
Colmare questo gap è la sfida continua che la politica affronta, purtroppo non riuscendo ancora a raggiungere risultati significativi.
Per prevenire questo enorme problema, essenziale è il momento in cui i ragazzi compiono la scelta sulla scuola superiore da frequentare al termine delle Medie inferiori.
A tal fine, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino e l’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino organizzano un incontro, che si terrà venerdì 21 novembre alle ore 17 presso l’Aula Magna della scuola Ghizzi. Parteciperanno, oltre ai dirigenti scolastici locali, anche titolari e dirigenti di alcune delle più importanti aziende del territorio.
Lo scopo è quello di fornire agli studenti la maggior parte delle informazioni possibili per poter scegliere serenamente e consapevolmente il proprio percorso di studi, tenendo presenti le opportunità che il mondo del lavoro e, in particolare, le aziende locali offrono.
L’incontro è rivolto in particolare ai ragazzi che quest’anno frequentano la terza media ed ai loro genitori, ma è aperto a tutta la cittadinanza, dovendo essere considerato una sorta di laboratorio per tracciare tutti insieme il giusto percorso per i nostri ragazzi.
A cura di
Contenuti correlati
- Arrivato il regalo di natale: nonostante le eccellenti statistiche, viene tolta dall'USL8 ASL Toscana Sud Est e dalla Regione Toscana l’autoinfermieristica nella zona di Arezzo e Valdarno.
- Buon Natale
- É Natale anche per gli ospiti della Casa di Riposo Cosimo Serristori.
- Il futuro è scelto.
- Da oggi Palazzo San Michele custodisce l’opera dell’artista tedesco Steffen Maria Ost.
- Castiglion Fiorentino ricorda le vittime del bombardamento del 19 dicembre 1943
- Terzo fine settimana all’insegna del Natale.
- Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino.
- Raccolta straordinaria di sangue in occasione dell’82° anniversario del bombardamento su Castiglion Fiorentino
- Torna l'appuntamento con il PRESEPE VIVENTE a CASTIGLION FIORENTINO
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 13:14