Descrizione
È un invito speciale quello arrivato in queste ore a sostegno della Filarmonica Castiglionese. A rivolgerlo soprattutto ai più giovani è una vera leggenda del punk-rock mondiale come Marky Ramone, storico batterista dei Ramones e ormai “castiglionese d’adozione”.
A pochi mesi dall’evento “Filarmonica Castiglionese welcomes Marky Ramone”, svoltosi a maggio al Chiostro di San Francesco, durante il quale Marky si esibì in un indimenticabile assolo di batteria, Marky torna sulla scena per sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i più giovani, ad avvicinarsi al mondo della musica.
Marky ha voluto sostenere la campagna di iscrizioni ai nuovi corsi di musica promossi dalla Filarmonica con un videomessaggio, rilanciato sui social anche dal Sindaco Mario Agnelli.
“Il 10 novembre avrai l'opportunità di iscriverti ai corsi della Filarmonica Castiglionese per imparare a suonare uno strumento a tua scelta”, esordisce Marky Ramone nel video. “Tutti amiamo la musica, ma adesso puoi imparare a suonarla. È divertente poter suonare uno strumento che puoi portare in giro, oppure suonare a casa. Un giorno potresti unirti alla Filarmonica Castiglionese, se diventi davvero bravo. Oppure formare una band e diventare un’autentica rockstar. Segui il mio consiglio, ti divertirai molto”, conclude Marky.
L’iniziativa del 10 novembre è strettamente riservata ai giovani, a chi già partecipa ai corsi della Filarmonica e a chi vorrà intraprendere un percorso musicale con i maestri della Filarmonica Castiglionese.
A cura di
Contenuti correlati
- Domani i funerali dell’Arcivescovo Fontana.
- Nuove deleghe agli assessori della giunta Agnelli.
- Installate le ultime postazioni schermate nel centro storico.
- Castiglion Fiorentino celebra l’amore.
- Esumazione dei defunti in 3 cimiteri castiglionesi.
- Conferimento esterno delle pratiche edilizie dell’archivio di deposito.
- Castiglion Fiorentino: festa di San Biagio a Montecchio Vesponi.
- Polizia Locale e Unità Cinofila di Prato impegnate nei controlli antidroga.
- Tutela degli animali
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 11:14