Descrizione
L'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sezione di Castiglion Fiorentino compie 90 anni.
E domenica, per festeggiare la ricorrenza, è prevista la Santa Messa nella Chiesa della Collegiata, ore 11.00, e a seguire il pranzo sociale.
Si tratta di una delle più longeve associazioni di Castiglion Fiorentino sempre a fianco della cittadinanza.
“Siamo presenti e cerchiamo di dare il nostro contributo alla varie manifestazioni che si svolgono sul territorio. Ad oggi siamo 181 soci, alcuni di questi provengono dalle zone limitrofe. Un grazie a tutti loro ed in particolare a Dino Baldi, mio predecessore, la memoria storica dell’associazione” – afferma Aldo Bennati, presidente ANC sezione castiglionese, che aggiunge “ora come allora l’associazione continua ad aggregare Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e alcuni soci simpatizzanti, ovvero persone che condividono gli stessi valori, facciamo parte della grande famiglia dell’Arma”.
Ai festeggiamenti di domenica saranno presenti i vertici dell’Arma locale.
“I più sinceri auguri alla sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Castiglion Fiorentino che compie 90 anni! Una presenza costante alle varie iniziative del territorio e fondamentale per la nostra Comunita’ anche in termini di sicurezza e sentinelle del territorio” conclude Alessandro Concettoni, assessore al Terzo Settore.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Presentata l'edizione 2026 del Palio dei Rioni Città di Castiglion Fiorentino
- Cinquina per Renato Bircolotti
- Scritte al cimitero di Tuoro sul Trasimeno, un oltraggio alla memoria di Emanuele Petri. La condanna del Sindaco Agnelli
- Calo demografico, ad oggi nel 2026 nato un solo bambino in Val di Chio, e adeguamenti strutturali alla base della decisione di chiudere le due scuole.
- Il prossimo 3 agosto termine ultimo per la validità delle carte d’identità cartacee
- Libri Gratis 2026/2027: al via il bando della Regione Toscana
- Chiusura uffici comunali lunedì 1° giugno 2026
- Stop alle zanzare a Castiglion Fiorentino
- “Merenda nell’Oliveta”
- “Confluenze”: la quinta edizione a Castiglion Fiorentino
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 13:19