Descrizione
In questi giorni d’estate, resi ancora più caldi dal sole di luglio, da Piazzale Garibaldi arriva un piccolo ma significativo esempio di senso civico che merita di essere raccontato.
Nei giorni scorsi una turista romagnola, durante un soggiorno a Castiglion Fiorentino, ha rinvenuto in Piazzale Garibaldi un borsello contenente denaro e documenti personali. Senza esitazione, si è subito rivolta alla Polizia Municipale per fare in modo che l’oggetto smarrito tornasse quanto prima nelle mani della legittima proprietaria.
Un gesto semplice, ma carico di valore. “Non sarà l’unico né l’ultimo esempio di senso civico – ha commentato il Sindaco Mario Agnelli – ma fa sempre bene sottolinearlo”.
Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, la signora che aveva smarrito il borsello è stata prontamente rintracciata e, nei giorni successivi, è stata la stessa turista a riconsegnarglielo di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cortona, il Capitano Roberto Pivotto in visita a Castiglion Fiorentino.
- 4 ottobre celebrazioni per il patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.
- Ente Serristori Bilancio 2024: chiuso con un utile di oltre 41 mila euro.
- Avviso per la presentazione della candidatura attraverso invio di curriculum vitae per la nomina di due consiglieri.
- Delegazione del Comune di Dalifort - Foirail in visita a Castiglion Fiorentino
- Festa della Misericordia, inaugurata la nuova ambulanza donata da Aubrey M. Daniel III
- “Punti di contatto”, inaugurata la personale di Luna Berlusconi.
- SCI.RE 2025–2027 - Iscrizioni entro il 6 ottobre.
- Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino.
- Intervento su via Cupa e via della Misericordia: aggiornamenti e modifiche in corso d’opera
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:58