Descrizione
Il comune di Castiglion Fiorentino comunica che nei prossimi mesi saranno effettuate le operazioni di esumazione ordinaria dei defunti deposti in alcuni settori dei campi di 3 cimiteri presenti nel territorio. Nello specifico si tratta del cimitero Urbano, di Ristonchia e di Santa Cristina.
Oltre ad essere reso noto l’elenco delle salme e tutte le altre informazioni presso la bacheca del cimitero, in questi giorni sono state inviate delle lettere informative per sollecitare le persone interessate alle suddette operazioni a prendere contatti con l’ufficio Servizi Cimiteriali del comune.
Qualora venga richiesta dai familiari la conservazione dei resti mortali del congiunto secondo le modalità previste per legge l’avvio delle procedure è subordinato alla formale richiesta presentata al protocollo generale, piazza del Municipio n. 12 (52043) Castiglion Fiorentino – AR – indirizzo email: servizi.cimiteriali@comune.castiglionfiorentino.ar.it – pec: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it ed al pagamento delle somme previste dalle vigenti tariffe. Alla scadenza dei 45 giorni i resti mortali non reclamati saranno depositati nell’ossario comune.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 30 luglio alle 9:00 nuovo Consiglio Comunale
- Il Consiglio Comunale condanna all’unanimità ogni forma di esaltazione del terrorismo
- Due nuovi defibrillatori nella zona artigianale di Castiglion Fiorentino
- Castiglion Fiorentino a Norcia per il Premio Internazionale San Benedetto
- “Polo 0-6”: entro la fine del mese di luglio si conoscerà il nome del gestore del servizio educativo 0-3
- Disinfestazione di area urbana nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio 2026 a seguito di caso di arbovirosi da virus Dengue
- Ordinanza sindacale per interventi straordinari e urgenti di disinfestazione per emergenza sanitaria connessa a caso di infezione da virus Dengue
- Terminati i lavori alla Tensostruttura di Montecchio.
- Prorogata la data di scadenza della Carta d'Identità cartacea
- Tributi locali: Castiglion Fiorentino approva la definizione agevolata: un atto di equità e sostegno ai cittadini in difficoltà
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 10:15